Regolamenti Scolastici

Il Regolamento di Istituto è uno dei documenti istituzionali del LICEO VOLTA. E’ la carta legislativa scolastica che stabilisce le modalità organizzative e gestionali della scuola volte a garantire la realizzazione del PTOF secondo criteri di trasparenza e coerenza.

Le configurazioni dell’organizzazione scolastica descritte discendono dalla normativa vigente, dall’esperienza locale e dalle caratteristiche della scuola, della famiglia e della comunità locale.
Il presente regolamento è stato elaborato tenendo conto delle principali fonti normative, contratti del personale della scuola, e i decreti attuativi che regolano i diversi ed articolati aspetti dell’istituzione scolastica.

Finalità:

  • Stabilire delle regole per il funzionamento generale.
  • Regolamentare i comportamenti individuali e collettivi.
  • Contribuire attraverso l’osservanza degli obblighi derivanti dalla convivenza civile al conseguimento delle finalità educative e formative proprie dell’istituzione scolastica.

Tali finalità saranno perseguite da tutte le componenti che interagiscono nella e con la scuola: alunni, genitori e tutto il personale scolastico.

In allegato i Regolamenti scaricabili in formato PDF

Regolamento d’Istituto

Regolamento d’Istituto – Integrazione Art. 8

Regolamento attività negoziali

Regolamento contributi volontari

Piano scolastico per la Didattica Digitale Integrata

Regolamento del corso a Indirizzo sportivo

Regolamento per la disciplina degli incarichi agli esperti (2021)

Regolamento Organi Collegiali In Presenza E In Modalità Telematica

Direttiva Accesso Pedoni E Autoveicoli Cortile Interno Liceo Volta