Il Dirigente Scolastico

Dal 1° Settembre 2020 la Prof.ssa Maria Rosa Monterosso è il Dirigente Scolastico del Liceo Scientifico “A. Volta”.
Nella sua esperienza lavorativa è stata Docente della Scuola Primaria sino al 2014, da quando ha rivestito il ruolo di Dirigente Scolastico degli Istituti Comprensivi “G. Falcone-P. Borsellino” (Caulonia), “Campo Calabro-San Roberto”, “Alvaro-Gebbione” (Reggio Calabria).
Ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Messina e il Diploma di Pianoforte presso il Conservatorio “F. Cilea” di Reggio Calabria.
È stata vincitrice nel Concorso Ordinario per la Scuola Primaria ed abilitata all’insegnamento in Discipline Giuridiche ed Economiche con Concorso Ordinario.
Ha conseguito il Master di 2° Livello in Profilo, ruolo e compiti del Dirigente Scolastico.
Ha al suo attivo la partecipazione in qualità di relatore in numerosi seminari e corsi di formazione per docenti e dirigenti.
La Prof.ssa Monterosso riceve per appuntamento da calendarizzare contattando l’ufficio di segreteria al numero 0965 683016.