PTOF

Il Piano dell’offerta formativa è la carta d’identità della nostra scuola: in esso vengono illustrate le linee distintive su cui si fonda l’intervento educativo del Liceo Volta e l’ispirazione culturale-pedagogica che lo muove. Offre una visione completa della progettazione curricolare, ed extracurricolare, della didattica e di tutte le attività volte alla formazione degli studenti.

Il presente Piano triennale dell’Offerta Formativa, relativo al Liceo Scientifico “Alessandro Volta” di Reggio Calabria, è elaborato ai sensi della legge 13 luglio 2015, n. 107, recante la “Riforma del sistema nazionale di istruzione e formazione e delega per il riordino delle disposizioni legislative vigenti”.

Il Piano è stato elaborato dal Collegio dei Docenti nella seduta del xx/xx/xxxx, sulla base degli indirizzi per le attività della scuola e delle scelte di gestione e di amministrazione definiti dal Dirigente Scolastico, con proprio atto d’indirizzo protocollo xx/xx/xxxx, è stato approvato dal Consiglio d’Istituto nella seduta del xx/xx/xxxx.