Iscrizioni on-line 24/25

Cos'è

Con la speranza che il delicato passaggio della scelta della scuola secondaria di secondo grado sia vissuto dagli adolescenti con consapevolezza e corretta informazione, sono state diversificate le modalità per far conoscere la scuola, la sua organizzazione, gli ambiti di studio caratterizzanti, la ricchezza della proposta formativa curricolare ed extra-curricolare.

Le iscrizioni alle classi prime per l’anno scolastico 2024/25 dovranno essere effettuate con procedura online tramite il sito https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni e inoltrate  tra il 18 Gennaio 2024 (ore 8.00) e il 10 Febbraio 2024 (ore 20.00).

Per eventuali difficoltà, la Segreteria Didattica del Liceo Scientifico Statale “A. Volta” rimarrà a disposizione dell’utenza
    • da Lunedì a Sabato dalle ore 9.00 alle 13.00
    • Martedì e Giovedì dalle ore 15.00 alle 17.00

Contatti utili

Scarica la Brochure

Verranno inoltre organizzati i presso il nostro Istituto i seguenti OPEN DAY

• Sabato 16 Dicembre 2023 dalle 14.30 alle 17.30
  • Sabato 13 Gennaio 2024 dalle 14.30 alle 17.30
  • Sabato 27 Gennaio 2024 dalle 14.30 alle 17.30

Gli OPEN DAY consentiranno la visita dei locali, dei laboratori e degli spazi per lo sport e le attività
extracurricolari. Si potranno conoscere le metodologie e la didattica laboratoriale messa in atto presso il
nostro Liceo e i futuri progetti per la realizzazione della Scuola 4.0.

Per appuntamenti: tel. 0965/499464  – mail: rcps030006@istruzione.it  orientamento.liceovolta@lsvolta.it

Ref. Orientamento: Prof.ssa Pinella Pontari

Primo Collaboratore Dirigente Scolastico: Prof.ssa A. M. Borrello

Secondo Collaboratore Dirigente Scolastico: Prof.ssa S. Pellicanò

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio è possibile collegarsi al link di seguito indicato Servizio Online

Cosa serve

Servizio di presentazione della domanda di iscrizione on line per i propri figli.

30/gen

Accesso al portale Accedere al link indicato per effettuare l'iscrizione.

Tel: 0965 499464

Email: RCPS030006@ISTRUZIONE.IT

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria.

A cosa serve

Descrizione breve

Il servizio consente alle famiglie di presentare la domanda di iscrizione on line per i propri figli al primo anno di corso della scuola dell’obbligo (primaria, secondaria di I grado, secondaria di II grado/CFP).